mercoledì, settembre 28

E decidetevi!

dunque dunque.. le elezioni sono state spostate al 28 novembre (credo sia la 4a volta che le spostano) per cui oggi ho rivisto di nuovo il mio piano viaggi perchè non sono autorizzata a venire al cairo durante i primi 10 giorni di elezioni..
e speriamo che questa sia l'utlima volta che le spostano o sennò diventa complicato...
C'è tensione? Si, abbastanza!
Le voci che girano qui è che saranno elezioni complicate e le due fazioni in corsa abbiano già il coltello tra i denti
Si dice anche che il regime militare attualmente vigente continui a spostare le elezioni con un fine preciso: alla fine staranno loro al potere.. ed è li che la gente sarà pronta ad una nuova rivoluzione

Insomma, qui c'è un gran casino, ma il bello è che NON SI VEDE
La città vive come sempre, anzi mi dicono che non è mai stata viva come adesso
la cosa buffa?
Adesso hanno il diritto di scioperare (che per noi è superacquisito da decenni ormai) e così fanno anche scioperi solo per il gusto di farlo: da domenica che sono qui hanno scioperato: trasporti, medici, insegnanti, e vari che non si è capito molto bene a che categorie appartenessero.
Il fatto che però non siano abituati a farli, li rende INGESTIBILI
bastano 20 persone per strada e il traffico si blocca, nessuno controlla la manifestazione, si crea il tappo e riuscite ad immaginare un tappo alle 9 di mattina sulle arterie principali di una città di 27 milioni di abitanti che NON usa i mezzi pubblici???? L'inferno!!!
Dopodomani ci sarà una manfestazione che prevedono molto "accesa". Per cosa?? Non l'ho capito, ma il nostro reponsabile della sicurezza ci dice di nn andare in giro (beh, io sarò a malnate, nn penso che abbia di che preoccuparsi... certo che l'Iper il venerdi sera.... :))))
Il prossimo piano di evacuazione, qualora fosse necessario, invece che rimpatriarci il nostro boss ha chiesto ed ottenuto di farci andare a Sharm El Sheikh in caso di problemi grossi
Mettiamola così..si usa dire che "non sarà una passeggiata", ma vuoi mettere il lungo mare di Sharm????

Nessun commento:

Posta un commento