venerdì, febbraio 3

-2: ormai ci siamo

E beh, ormai ci siamo...
Domani ultimo giorno completamente Italiano, e poi, via che si va.
Sono allo stremo del controllo sui nervi, anzi no, sono già oltre. Non pensavo sarebbe stato così difficile e anche un po' tanto incasinato


 
Ora abbiamo le valigie pronte: 6 valigie per un peso totale di 128 KG!!!
Scatole per invio via nave fatte: 5 scatole per 70 KG circa
Bagagli a mano: 4

Ed è solo l'inizio :))

L'altro giorno ho salutato parte dei colleghi italiani, perchè davvero non ci si vedrà per un bel po'. E salutando i mie ex ragazzi, non ci potevo credere, ma mi sono smollacciata in lacrime
Ho avuto il magone tutto il giorno, eppure sono felice di avere fatto questa scelta
Ma è difficile pensare che per un po' o forse per pi ù che per un po' non vedrò poù le persone con  le quali sono cresciuta, con le quali ho imparato, alle quali ho dato tanto e ricevuto altrettanto (beh, non proprio con tutti è stato così ma mica si può pretendere l'assoluto, o no?)

E ora sono immersa nel futuro che aspetta la mia famiglia, con nuove routine e nuovi amici.

Peccato che sto salto nel futuro mi sta constringendo ad una flebo di Lexotan ;))

DAI DAI DAII

un po' alla c..o di cane...e come va va
(gli ammiratori di Boris apprezzeranno)

lunedì, gennaio 30

AIUTOOO

Manca poco, pochissimo: tanto per dire, il prossimo filmone del lunedi non me lo vedo in Italia
Domenica ore 13.35 partenza da Malpensa, io con principessa e ranocchio (povero Paolo :) appresso.
E una schiera di bagagli da fare invidia a Paris Hilton, ma non altrettanto fashion: piu' che altro sembreremo una famiglia Fantozzi spossata e scassata.

Ora che mancano solo 6 giorni mi sta venendo la tremarella: e' per davvero, non e' solo un racconto da blog... me ne vado davvero in Egitto con tutta la banda per almeno 2 anni, e non e' mica come andare in Francia o in Spagna o in Croazia, eh no... si fa un salto in un altro continente, in un'altra religione, in un'altra lingua (la seconda piu' difficile al mondo) in un'altra dimensione totalmente..

E mi vengono in mente le cose piu' strambe che non ho ancora fatto e che ora mi sembra assolutamente necessario sapere ADESSO, tipo... come faccio a trovare un pediatra? e il nostro medico? e se la Domitia sta male di notte?? e come faremo a trovare una nuova baby sitter??

(per tutto questo e anche di piu' c'e' il centro assistenza Expat dietro casa, ma mi angoscio lo stesso)

E ancora: devo pesare i bagagli, mettere in valigia tipo una farmacia intera, e il mio makeup?? SOLO QUELLO pesera' 10 kili!!! e i Bijoux, e ancora tutti gli ammenicoli vari di cui potrei avere bisogno....

E se mi dimentico di chiudere l'acqua? o il gas?

E' in momenti come questi che mi domando come abbia fatto a fare carriera: QUESTA TENSIONE E MANIA DI CONTROLLO MI STA LOGORANDO!!!!

Ma si sa che nella vita privata si e' diversi, piu' cagaca....o
e quindi faccio liste su liste, per paura di dimenticare i dettagli e massacro mio marito di domande tipo.. "ti sei ricordato di....?? hai fatto..?? Hai chiesto...?? dobbiamo ricordarci di..., dobbiamo ancora fare.... dobbiamo vedere se....."

AHHHH no davvero,  vediamo di darci un taglio, e Domenica, arriva presto!!!!
Vi ho stressato??? E IMMAGINATEVI ME!!!!